Per un futuro sostenibile
L’Agenda 2030 ci pone difronte a sfide ambientali, sociali ed economiche che segneranno significativamente gli anni futuri delle nuove generazioni. Il tema dello sviluppo sostenibile è più che mai rilevante e necessario, e riguarda ogni aspetto della nostra vita.
Gli investimenti in infrastrutture, trasporti, irrigazione, energia e tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sono cruciali per realizzare lo sviluppo sostenibile e per rafforzare le capacità delle comunità in molti paesi. Si riconosce, ormai da tempo, che la crescita della produttività e dei redditi, così come migliori risultati nella sanità e nell’istruzione, richiedono investimenti nelle infrastrutture.
Lo sviluppo industriale inclusivo e sostenibile è la prima fonte di generazione di reddito; esso permette un aumento rapido e sostenuto del tenore di vita delle persone e fornisce soluzioni tecnologiche per un’industrializzazione che rispetti l’ambiente.
Il progresso tecnologico è alla base degli sforzi per raggiungere obiettivi legati all’ambiente, come l’aumento delle risorse e l’efficienza energetica. Senza tecnologia e innovazione, non vi sarà industrializzazione, e senza industrializzazione non vi sarà sviluppo.
Noi di Alfagreen siamo focalizzati su questa tematica tanto da trasformarla nella nostra Mission:
Siamo un’azienda orientata al domani.
Lavoriamo per un futuro nel quale chiunque possa avere accesso alla tecnologia e fruire delle risorse energetiche sostenibili in maniera efficiente e pulita.
Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione, sulla forza e lo sviluppo delle nostre competenze.
Sul valore della persona.
Obiettivi Industria 4.0
La modernizzazione del tessuto industriale passa attraverso l’integrazione di tecnologie innovative e la digitalizzazione del mondo manifatturiero. La trasformazione promossa dal modello Industria 4.0 è una sfida chiave per il sistema produttivo italiano, per la nostra economia, per il futuro del Paese. Per le imprese si tratta di un’opportunità unica per valorizzare la grande tradizione manifatturiera italiana, oggi la seconda per importanza in Europa.
L’industria del futuro è innovativa, sostenibile e interconnessa. Integra i risultati dei progressi scientifici nei prodotti e nei servizi, rimuove i vincoli ambientali, valorizza il potenziale di sviluppo delle tecnologie ICT, migliora l’efficienza e la capacità produttiva.
Industria 4.0 è una sfida che potrà rilanciare il sistema produttivo italiano, valorizzandone le caratteristiche della creatività e della qualità delle produzioni, a beneficio della crescita e del benessere del Paese.
L’obiettivo di ALFAGREEN è di sostenere le aziende che richiedono supporto per avviare un processo di transizione verso l’integrazione di tecnologie innovative e la digitalizzazione.
Rappresentiamo il punto sinergico tra l’innovazione aziendale ed il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.