Ingegnerizzazione meccanica
Alfagreen è una start-up innovativa che, grazie ad un team altamente qualificato, mette a disposizione dei propri clienti know how e competenze nella progettazione di impianti industriali 4.0.
Nell’ambito dell’engineering, Alfagreen si occupa della progettazione e della realizzazione di macchine industriali, con lo scopo di efficientare i processi produttivi, abbattendo i costi di produzione e riducendo i consumi energetici.
Il processo di engineering si compone di due momenti, il primo riguarda l’ingegnerizzazione, mentre il secondo la realizzazione. A loro volta, questi due momenti sono scomponibili in sotto-momenti.
Analisi della richiesta del cliente
Partendo dalla semplice richiesta del cliente, il team Alfagreen, attraverso un brainstorming, è in grado di generare proposte che soddisfino le richieste in maniera funzionale ed efficace.
Studio di pre-fattibilità
Generata ed identificata la proposta finale, si effettua uno studio di pre-fattibilità e quindi una valutazione dei costi e dei possibili risultati del progetto.
Progettazione
Sviluppo del progetto mediante software di progettazione. I modelli 2D e 3D realizzati sono già idonei e pronti per la messa in produzione della macchina.
Costruzione macchina industriale
Una volta progettata in vista 2D e 3D si procede alla realizzazione fisica della macchina industriale così come da specifiche indicate in fase di engineering.
Formazione operatori
In fase di installazione della macchina industriale verrà inviato del personale specializzato per l’installazione e la messa in funzione del macchinario e per la formazione degli operatori addetti al funzionamento della suddetta macchina.
Manutenzione
Sono previsti, su accordo con il cliente, interventi di manutenzione e sostegno al cliente da parte di Alfagreen.